I circoli

                    Associazione Valori e Libertà     

In un clima internazionale mutato rapidamente e radicalmente negli ultimi cinque anni a causa dell’emergere della minaccia terroristica, dei numerosi conflitti non ancora risolti, della crisi economiche mondiali e delle difficoltà dovute all’euro, appare necessario, ora più che mai, difendere la nostra civiltà. La rielezione del presidente Bush dimostra che esiste l’esigenza di riaffermare la propria identità occidentale attraverso la valorizzazione della libertà in tutte le sue espressioni, dei valori della vita, del sentimento religioso, di una concezione liberale dello sviluppo, dell’importanza della famiglia. Il lungo pontificato di Giovanni Paolo II ha fatto riscoprire l’orgoglio per i valori autentici della tradizione cristiana.Le riflessioni filosofiche e politiche da habermas a Ratzinger, infine hanno condotto al rifiuto del relativismo etico.In questa nuova situazione internazionale e’ fondamentale evitare che l’Italia scivoli verso una deriva zapaterista (prospettiva cara a Prodi e Fassino), così come e’ fondamentale tutelare quelle istituzioni naturali-in primis la famiglia- che sono alla base della società e che da tempo sono minacciate da un certo tipo di ideologia progressista. E’ altresì necessario salvaguardare ogni peculiarità tipica della nostra civiltà all’interno di un efficiente sistema di regole e di legalità.

Il contributo che le donne possono portare nell’ambito delle decisioni politiche e’ non solo  auspicabile, ma spesso anche indispensabile, come dimostrano brillantemente gli esempi di Condoleeza Rice e di Angela Merkel. L’associazione Valori e Libertà si propone appunto di valorizzare l’azione delle donne e di puntare sulla loro energia e passione divulgare le proprie idee e per garantire un solido sostegno alle forze liberali.

L’associazione si articola per moduli, costituiti da persone estremamente convinte, per costruire una struttura di militanza forte.I circoli svolgono la propria azione tramite: riunioni, banchetti, volantinaggio,tavole rotonde, attività di formazione e di informazione per stabilire un contatto diretto con le persone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: